WhatsApp Image 2020-07-21 at 08.50.17

“Resta al passo con lo studio” è un progetto del Comune di Due Carrare, realizzato in collaborazione con Jonathan Cooperativa Sociale e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Di cosa si tratta?
Aiuto compiti e ripetizioni in presenza, presso gli spazi messi a disposizione dal comune. Saranno formati piccoli gruppi di max 3 bambini/ragazzi , omogenei per età e classe frequentata.
A chi si rivolge?
È rivolto a bambini/e e ragazzi/e residenti nel comune di Due Carrare che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.
Perché aderire?
La pandemia ha cambiato la modalità di vivere la scuola. Con l’aiuto compiti e le ripetizioni vogliamo stimolare i ragazzi, attraverso la ripresa delle materie scolastiche, ad essere più consapevoli di un nuovo percorso che sarà da costruire per vivere la scuola con una nuova e più forte motivazione.
Come aderire all’iniziativa?
Le famiglie compilano on-line il form di adesione (sotto riportato o che trovate nel volantino) e attendono la mail di conferma.
Successivamente saranno inviate alla propria email le istruzioni per potersi collegare al portale ed avviare il servizio.
Si paga?
Il servizio è gratuito fino ad esaurimento dei posti.
Alle famiglie destinatarie verrà messo a disposizione un pacchetto ore che troveranno all’interno del portale welfarebenecomune.it.
I tutor chi sono? Si possono scegliere?
Sono giovani del territorio appositamente selezionati e formati. Troverai a breve i lori profili sul portale welfarebenecomune.it, suddivisi per materia e classe.
Cosa si può fare tramite il portale?
Oltre alla scelta del tutor, nella propria area del portale si potrà accedere al calendario con le ore disponibili ed il luogo.
Se siete interessati iscrivetevi: https://bit.ly/3ePOSQG

Informativa privacy Aiuto Compiti Due Carrare