Sportello Donna rappresenta da dieci anni un punto di riferimento all’interno dell’Alta Padovana come servizio di consulenza e supporto gratuito (e nel pieno rispetto della privacy) per donne in difficoltà. Tra i vari servizi:
Consulenza lavorativa: potenziamento nella ricerca attiva del lavoro; orientamento sull’imprenditoria giovanile e femminile; orientamento scolastico e su stage e tirocini in Italia e all’estero.
Tutela dei diritti: diritti della lavoratrice; informazioni rispetto agli iter legali della separazione; ascolto, accoglienza e supporto per le questione legate a violenza domestica e violenza di genere.
Servizi alla persona e alla famiglia: orientamento psicologico di primo livello; informazioni sui servizi di conciliazione vita-lavoro sul territorio; informazioni sugli strumenti economici a sostegno della famiglia.
Welfare aziendale e territoriale: informazioni su progetti, finanziamenti e formazione legati al welfare aziendale e territoriale; informazioni sui diritti genitorialità/lavoro.
Promozione sociale e cultura: informazioni sull’offerta culturale e sull’associazionismo nel territorio; consulenza per il fundraising; co-progettazione e collaborazione in eventi.
Lo sportello è attivo nei seguenti giorni e orari:
Il servizio è attivo nei Comuni di Tombolo, Piazzola sul Brenta, San Giorgio in Bosco, San Martino di Lupari, Gazzo e Carmignano di Brenta, SOLO SU APPUNTAMENTO.
INFO E PRENOTAZIONI
Tel. 389.1094562 (da lunedì a venerdì, dalle 10.00 alle 12.00)
E-mail: sportelloreted@gmail.com