Cercasi Tutor per ‘CI STO? AFFARE FATICA!’
I Comuni di Albignasego, Casalserugo e Maserà di Padova, in collaborazione con Jonathan Cooperativa Sociale, aderiscono anche quest’anno al progetto “Ci sto? Affare fatica!”, che durante il mese di luglio coinvolgerà ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni in attività di volontariato e cura dei beni pubblici.
Divisi in gruppi di dieci, i partecipanti svolgeranno dei piccoli lavori di cura del verde, pulizia di strade e sentieri, tinteggiatura di panchine e staccionate, realizzazione di murales decorativi, ecc.
Ciascun gruppo sarà accompagnato da un giovane volontario tra i 20 e i 30 anni (Tutor) col ruolo di guida e coordinatore e da un adulto “tuttofare” (handyman) che trasmetterà le competenze tecniche/artigianali del lavoro sul campo.
Le attività si svolgeranno tutte le mattine, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30, in un luogo assegnato all’interno del comune di residenza.
Ai partecipanti verrà riconosciuto un “buono fatica” del valore di €50 (per i tutor 100€) da spendere negli esercizi commerciali del territorio che hanno aderito all’iniziativa.
Periodo di svolgimento del progetto
- Città di Albignasego: dal 27/06 al 22/07 (4 settimane)
- Comune di Casalserugo: dal 04/07 al 29/07 (4 settimane)
- Comune di Maserà di Padova dal 18/07 al 29/07 (2 settimane)
CERCHIAMO TUTOR!
Per candidarti a Tutor, devi avere i seguenti requisiti:
- Età compresa fra i 20 e i 30 anni
- Buone capacità relazionali, di gestione di gruppo, di coinvolgimento e di problem solving
Requisiti preferenziali (ma non necessari):
- Preferibilmente residente in uno dei comuni partner dell’iniziativa (verranno considerate candidature anche di residenti in altri comuni, ma sarà data priorità a chi risiede ad Albignasego, Casalserugo e Maserà)
- Preferibilmente con qualche esperienza pregressa in gestione di gruppi (passate edizioni di “Ci sto? Affare fatica!”, scout, gruppi sportivi, gruppi parrocchiali, associazionismo, ecc.)
L’aspirante tutor potrà candidarsi per una o più settimane.
È prevista una breve formazione che si terrà prima dell’inizio del progetto (giorni e gli orari saranno comunicati durante i colloqui).
Il termine per inviare la propria candidatura è il 20 maggio 2022.
Per candidarsi, compilare il form a questo link: https://forms.gle/dx53fkx3RDVBzWmw8
Per informazioni
email: welfare@jonathancoop.com – tel. 351 528 7349