Convegno a Villa Contarini: ecco i materiali

Di seguito i materiali del convegno “Il nostro welfare territoriale. Opportunità per aziende, lavoratori e famiglie” che si è svolto sabato 9 febbraio 2019, a Villa Contarini  (Piazzola sul Brenta):

 

Per ulteriori informazioni

Paolo Fortin (Comune di Piazzola sul Brenta)
tel. 049/9697 912 – email: paolo.fortin@comune.piazzola.pd.it

Silvia Ranzato (Jonathan Cooperativa Sociale)
tel. 328/7611 534 – email: silvia.ranzato@jonathancoop.com

 

00-apertura-convegno-sindaco-zin

 


NEWS: Il nostro welfare territoriale. Opportunità per aziende, lavoratori e famiglie

 banner-web-rettangolare-convegno-12-02-2019

 

Jonathan Cooperativa Sociale, partner tecnico del progetto “Alleanze territoriali per la famiglia” finanziato dalla Regione Veneto, è lieta di invitarvi al convegno “Il nostro welfare territoriale. Opportunità per aziende, lavoratori e famiglie” in programma sabato 9 febbraio, dalle 9.30 alle 12.30 a Villa Contarini (Piazzola sul Brenta).
Nel corso della mattinata spiegheremo insieme ai rappresentanti dei comuni coinvolti (Piazzola sul Brenta, Campodoro, Campo San Martino, Limena e Villafranca Padovana) questo innovativo progetto col quale si vuole promuovere il welfare aziendale in ottica territoriale, offrendo alle aziende del territorio un paniere di beni e servizi già definito e pronto, tramite convenzioni sottoscritte dalle Amministrazioni Comunali con i fornitori locali.
In altre parole, le aziende aderenti potranno offrire gratuitamente ai propri lavoratori benefit concreti (ad es. asili nido, ambulatori medici, farmacie, supermercati della zona, ecc.) presenti sul territorio, generando un circuito virtuoso di sviluppo economico di cui beneficeranno imprese, lavoratori, famiglie e tutta la comunità nel suo complesso.

L’Accordo è il frutto di un lungo percorso condiviso e sottoscritto da associazioni di categoria e parti sociale. Hanno aderito: Ulss n. 6 “Euganea”, CGIL, CISL, UIL, Camera di Commercio di Padova, Assindustria, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Coldiretti, CNA, Confcooperative, CIA, Ordine dei Consulenti del Lavoro, Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Padova, Coordinamento Pari Opportunità Interprofessionale Padova, Ente Bilaterale Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Il documento, quindi, è un’esperienza concreta di innovazione sociale in quanto mette insieme più amministrazioni comunali, tutte le parti sociali, le associazioni di categoria ed altri enti strategici e individua una soluzione innovativa per i bisogni delle aziende, dei lavoratori e delle famiglie tramite la valorizzazione delle relazioni e della collaborazione in ottica community-stakeholder.

 

IN PROGRAMMA

9.00 Accoglienza e registrazioni
9.30 INTRODUZIONE ALL’INCONTRO E SALUTI ISTISTUZIONALI
M. Lanzarin – Assessore ai Servizi Sociali e Sanità Regione Veneto
S. Bortolami – Presidente Co.Ge. Veneto
Referenti altre amministrazioni comunali partner
10.00 PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “ALLEANZE PER LA FAMIGLIA” E DELL’ACCORDO TERRITORIALE PER IL WELFARE AZIENDALE
N. Ranzato – Assessore di Piazzola sul Brenta (comune capofila)
S. Ranzato – Jonathan Cooperativa Sociale (partner tecnico)
10.30 CORNICE NORMATIVA E TECNICA SUL WELFARE AZIENDALE
L. Pero – Docente MIP – Politecnico di Milano
11.00 BEST PRACTICE AZIENDALI
+Watt Srl
11.45 INTERVENTI DEL PUBBLICO
12.30 Aperitivo finale

Modera: Riccardo Sandre (giornalista)

loghi-convegno-12-02-2019

 

 

 

REGISTRATI

INFORMATIVA PRIVACY

A5 Convegno 9 febbraio Fronte   A5 Convegno 9 fennraio Retro