Servizio Civile Universale: candidati con noi!
Vuoi diventare operatore/operatrice volontario/a di Servizio civile universale qui da noi? Abbiamo ben due progetti in cui possiamo inserirti! Qui di seguito puoi scaricare tutte le info necessarie!
- Bando di selezione
- Scheda progetto RETE PATRIMONIO PROTETTO (1 posto disponibile)
- Scheda progetto RETE GIOVANI SOGNI GRANDI BISOGNI (1 posto disponibile)
- La Guida SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) necessario per candidarti
- Link alla piattaforma DOL per presentare domandaonline.serviziocivile.it, unico strumento attraverso il quale è possibile presentare la domanda di partecipazione al DPGSCU
- Guida alla piattaforma DOL (domanda online)
Attenzione: la scadenza del bando è il 10 febbraio 2023 PROROGATO AL 20 FEBBRAIO 2023, alle ore 14:00!
Cos’è il Servizio Civile Universale?
E’ la scelta volontaria di dedicare 12 mesi della propria vita in progetti di educazione, assistenza, pace tra i popoli, cultura e tutela ambientale per le comunità e per il territorio. Rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani tra i 18 e i 28 anni compiuti, che a fronte di 25 ore di servizio settimanali, possono ricevere un contributo di 444, 30€ euro al mese.
Cosa farai con noi?
Entrerai a far parte di un team, verrai formato/a e sari coinvolto/a in attività legate a educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale – Animazione culturale verso minori
- Giovani sogni=Grandi bisogni: attività di doposcuola, laboratori, animazione giovanile, orientamento, campagne informative, percorsi ludico-ricreativi.
- Patrimonio protetto: attività di promozione del turismo sostenibile, quali: visite guidate, laboratori artistico/culturali, desk information e web information, sensibilizzazione della cittadinanza e dei giovani per promuovere la fruizione sostenibile dell’area del medio Brenta.
Come candidarsi?
Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 10 febbraio 2023 PROROGATO AL 20 FEBBRAIO 2023 alle ore 14.00, esclusivamente attraverso il sito domandaonline.serviziocivile.it del DPGSCU (leggi la guida alla compilazione della domanda) cui è possibile accedere solo se si è in possesso delle credenziali SPID, oppure di quelle fornite dal DPGSCU, che potrai ottenere seguendo tutte le informazioni contenute nella guida alla SPID.
Per informazioni
Scrivi a: alice.trevelin@jonathancoop.com o passa nella nostra sede di via Cavalieri di Vittorio Veneto 29/A a Piazzola sul Brenta, da lunedì a venerdì, in orario 9.00-13.00 previo appuntamento, che puoi richiedere al numero di tel.: 348.9342361.